Conte ringrazia il prof di Ischia: malato di Covid continua a fare lezione dall’ospedale


Un grande esempio per tutti, Ambrogio Iacono, professore di Ischia che malato di coronavirus continua a tenere le sue videolezioni dal letto del suo ospedale.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo ha ringraziato pubblicamente, via social: “Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno. Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. Grazie Professore: i suoi studenti saranno fieri di Lei“.

Ambrogio Iacono, 49 anni, professore di scienze e chimica all’Istituto alberghiero Telese dell’isola, era risultato è positivo al Covid-19 dalla fine di marzo ed ora è ricoverato all’ospedale Rizzoli dell’isola verde.

Nonostante la sua malattia ha continuato ad insegnare ai suoi alunni

Non ho fatto nulla di straordinario – spiega il professore a Repubblica.itho semplicemente continuato a fare il mio lavoro, anche se da un letto d’ospedale“.

Era giusto – ha continuato – proseguire nonostante la polmonite: avevo conservato una discreta forma fisica e poi da professore di scienze avevo il dovere insegnare, e addirittura testimoniare in prima persona, tutti gli aspetti della pandemia da un punto di vista medico-scientifico e anche da un punto di vista umano. Il risultato? Un successo. Alunni attenti e affettuosi, qualcuno si è commosso. I genitori sono rimasti entusiasti. A tutti ho detto che dare qualcosa in più, in questo periodo, è un preciso dovere morale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI