Pontificio Santuario di Pompei in diretta streaming: oggi la benedizione delle corone tra due giorni la Supplica


Quest’anno sarà una Supplica diversa, senza fedeli ma in diretta streaming. A due giorni dall’evento, il Pontificio Santuario di Pompei è pronto e invita tutti a seguire, sempre via social, i vari appuntamenti che precedono l’8 maggio. Un calendario ricco di eventi che inizia con il Buongiorno a Maria, la preghiera recitata alle 6.30 del mattino nei mesi di maggio e ottobre per affidare il nuovo giorno che inizia alla Madonna.

Oggi 6 maggio ricorre anche l’81° anniversario della dedicazione della Basilica. Questo il programma odierno:

“Vi ricordiamo gli appuntamenti di questa sera, antivigilia della Supplica e 81° anniversario della dedicazione della Basilica. Alle 18 l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo, presiederà il rito della Discesa del Quadro della Madonna, guiderà il Santo Rosario e benedirà le corone.
Alle 18.45 eleveremo la Novena d’impetrazione, composta dal Beato Bartolo Longo. Alle 19 l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa e, in conclusione, saluteremo la Vergine con il rito della chiusura del Quadro.
Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina “Pontificio Santuario di Pompei“.

In questi giorni, il Santuario doveva essere meta di pellegrinaggio. Per essere più vicini ai fedeli, si è deciso di postare dei video per ricordare le tappe più importanti dei novanta chilometri attraversati negli anni scorsi.

“Tra poche ore i pellegrini di Pignataro Maggiore (Caserta) si sarebbero messi in cammino per Pompei per il loro 75° pellegrinaggio fino al Santuario mariano, dove avrebbero partecipato alla Supplica dell’8 maggio. Da stasera, sulla pagina ufficiale, il Comitato organizzatore pubblicherà alcuni video per ricordare le tappe più importanti dei novanta chilometri attraversati negli anni scorsi. Nei video si potranno ascoltare alcuni canti tradizionali. Alle 12 del 7 maggio, vigilia della Supplica alla Beata Maria Vergine del Santo Rosario, i devoti pignataresi “si vedranno”, almeno virtualmente, sulla pagina Facebook del Comitato”. 

IL TESTO COMPLETO DELLA SUPPLICA

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI