La Fondazione di Lapo Elkann dona 6 mila pizze ai bisognosi di Napoli: “Amo la città, la sua gente, i suoi colori”


Non ha mai negato la sua passione per il club azzurro anche se, per motivi famigliari, sin da piccolo è stato legato ai colori della Juventus. Ma il richiamo della sirena partenope non ha lasciato indifferente Lapo Elkann. E allora l’imprenditore ha deciso di donare attraverso la sua Fondazione ben 6 mila pizze ai bisognosi di Napoli.

La Laps Foundation, la cui missione è la tutela e la promozione delle opportunità di vita dei minori, agendo contro le “povertà” che impediscono il pieno sviluppo delle loro immense potenzialità, ha infatti raccolto dei fondi da destinare alle famiglie in difficoltà. Lapo ha deciso di utilizzare quei soldi per la città di Napoli, una città che porta nel cuore.

In un tweet, ha decantato tutto il suo amore per i napoletani:

“Amo Napoli, la sua gente e i suoi colori: con Fondazione LAPS abbiamo donato 6 mila pizze destinate alle famiglie in difficoltà”.

In un altro post, Lapo Elkann ha spiegato come questa iniziativa (la ‘Pizza del Sorriso’) si sia realizzata grazie all’aiuto di un pizzaiolo di Napoli.

“Con Fondazione LAPS insieme alla pizzeria ‘Concettina ai Tre Santi’ ho voluto dare il mio contributo a Napoli, una città che porto nel Cuore. Un gesto concreto, ma anche un messaggio: ce la faremo se non lasceremo NESSUNO indietro”. 

E la città di Napoli ringrazia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI