Coronavirus, Torre del Greco tira un sospiro di sollievo: nessun nuovo caso oggi

coronavirus torre greco vesuvio live

Nessun nuovo caso di contagio da COVID- 19 è stato registrato, oggi, a Torre del Greco.

È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, dopo aver sentito l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i Responsabili sanitari dell’ ASL Na3 Sud. Così, invariato, resta il bollettino della settantesima giornata di attività consecutiva delC.O.C., convocato in seduta permanente nella Sala Giunta di Palazzo Baronale:​

Totale ospedalizzati: ​ 1;

Totale in isolamento domiciliare: 0;

Totale guariti dal COVID: 71;

Totale decessi: 20;

Totale esito tamponi odierni: 9 (Tutti Negativi)

Prossimi al riscontro ​ – nelle prossime ore – anche i risultati di altri tamponi effettuati, e, ora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“ Dopo settanta giorni dall’istituzione del tavolo permanente di lavoro – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – oggi, finalmente, Torre del Greco e i torresi possono tirare un respiro di sollievo. Mi preme, tuttavia, ribadire che ciò non significa assolutamente aver superato e debellato il virus. Dallo scorso 4 maggio, infatti, siamo in una fase totalmente sperimentale e di rodaggio che si perfezionerà, del tutto, dal prossimo 18 maggio, con l’apertura di tutte le restanti attività commerciali. È fondamentale, dunque, invitare i cittadini alla massima prudenza ed attenzione, nonché, alla necessaria applicazione delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologia e al distanziamento sociale.
Faccio appello al personale senso di responsabilità di ciascuno. Ora più che mai, memori di quanto accaduto in questi ultimi mesi, dobbiamo tutti cooperare a garantire la salute comune. Resistiamo e collaboriamo. Uniti ce la faremo”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più