La Standard & Poor’s valuta positivamente la politica economica della Regione Campania


La Regione Campania ha ottenuto un importante riconoscimento: la Standard & Poor’s ne ha valutato positivamente la politica economica. Ad annunciarlo è lo stesso Governatore, Vincenzo De Luca.

Proprio nei giorni scorsi, a mercati finanziari chiusi, l’Agenzia S&P Global Ratings ha confermato il rating di Regione Campania in “BBB-” con outlook (giudizio) positivo. Tale valutazione giunge proprio in un periodo delicato per l’economia globale, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ed assume ancor più rilievo se confrontata con l’outlook negativo, espresso dalla medesima agenzia, per l’Italia.

Il lavoro svolto dalla Regione per fronteggiare la crisi sanitaria, sociale ed economica, dunque, è stato riconosciuto. L’Agenzia ha anche preso atto dell’efficace azione messa in campo per migliorare i conti regionali, con il recupero e l’azzeramento dei ritardi storici.

Il giudizio positivo riflette il percorso intrapreso dalla Regione Campania, in questi anni, con azioni responsabili, rigorose e tempestive.

Dal post del Governatore si legge: “Riceviamo un importante apprezzamento per la politica economica attuata di recente dalla Regione. Attraverso di essa è stata assicurata una risposta forte ed immediata per contrastare l’impatto della pandemia. Soprattutto mediante l’immissione di quasi un miliardo di euro di liquidità sul territorio a sostegno di famiglie e piccole imprese, ancor prima degli interventi posti in essere dal Governo.”

Siamo soddisfatti. La Campania ha un motivo in più per presentarsi a testa alta.” – conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI