Tutti guariti e nessun nuovo caso di Covid: zero contagi ad Amalfi e Sorrento, pronte alla stagione turistica


Nessun caso di covid ad Amalfi e Sorrento. Nelle ultime due settimane in Regione Campania si registra un aumento costante di una quindicina di nuovi casi di covid-19 al giorno. In contemporanea sono molte le persone che guariscono facendo così scendere il numero degli attualmente positivi. Due città, note sopratutto per essere le mete preferite dei turisti in estate, a oggi contano zero nuovi contagi.

Il covid-19 è infatti scomparso dalle città di Amalfi e Sorrento che sono così pronte per la ‘fase 3’. Ad annunciarlo sono i rispettivi sindaci delle due località turistiche per eccellenza della nostra Regione.

Come scritto su Facebook dal sindaco di Amalfi, Daniele Milano:

“E’ GUARITA l’unica persona risultata positiva ad Amalfi”

Stesso discorso vale per la città di Sorrento. Il sindaco Giuseppe Cuomo annuncia che sono guarite le uniche tre persone ancora affette da covid in città.

“I tre pazienti di Sorrento, che si erano ammalati di Covid-19, sono guariti. Nella nostra città, ad oggi, non ci sono più casi positivi. Da lunedì, con la riapertura di tante attività, ci aspetta una grande prova di responsabilità. Continuiamo a rispettare regole e distanze, ad evitare assembramenti, ad indossare le mascherine”.

A ieri sono 121 i tamponi effettuati nella città di Sorrento. Sedici in totale i positivi (tra cui due deceduti e 14 guariti).

Amalfi e Sorrento quindi già pensano alla prossima stagione estiva. Secondo le indicazione del governo, si potrà andare a mare rispettando le distanze (ombrelloni a 5 metri gli uni dagli altri) e alcune misure igieniche. Ma la normalità, visti i recenti dati delle due città campane, sembra ormai vicina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI