Bonus da 250 euro per gli studenti con basso reddito: come inviare la domanda

Università Federico II


Buone notizie per gli studenti. Da oggi a partire dalle ore 15:00 sarà possibile inviare la domanda per l’erogazione di un bonus di 250 euro per l’acquisto di materiale didattico rivolto alla didattica a distanza. Il bonus è rivolto alla fascia di studenti con reddito ISEE uguale e non superiore ai 13.000 euro. Sono 10 i milioni messi a disposizione di questa iniziativa, di questi sono 270mila ad essere destinati agli studenti assegnatari extra bando di residenze Adisurc.

Sarà possibile effettuare la domanda fino alle ore 12:00 del 18 luglio 2020, l’invio della stessa prima o dopo le altre, non costituirà una lista ma si potrà ricevere il bonus senza un ordine preciso.

Basterà andare direttamente sulla pagina di Adisurc Campania, leggere bene le condizioni, inserire i dati ed il gioco è fatto.

“Noi ci siamo e aiutare i più fragili è il modo concreto delle istituzioni di stare vicini ai cittadini”, queste le parole di Lucia Fortini, assessore regionale all’istruzione.

In questo momento di particolare crisi si è voluto dare una mano agli studenti in difficoltà i quali, dati i numerosi problemi economici, sono davvero in tanti. Si pensi che un grandissimo numero studia fuori sede, spese alle stelle quindi per chi deve mantenersi e pensare allo studio contemporaneamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI