Prof. Ascierto super eroe: in un negozio del Vomero si rende omaggio ai medici


Napoli. Quartiere Vomero. Un famosissimo negozio di giocattoli ha voluto rendere omaggio agli “eroi” che hanno combattuto la pandemia in primissima linea. Riaperti i battenti il 18 maggio, in una delle vetrine sono comparsi manichini vestiti da medici e infermieri. “Grazie ai nuovi super eroi” è la scritta che compare sul vetro.

Ciò che viene subito all’occhio è la foto di Paolo Ascierto, il ricercatore dell’Istituto dei tumori Pascale di Napoli, questo negozio ha fatto di lui un super eroe. Medico e uomo dotato di grande umanità, non si è mai arreso di fronte a questa emergenza. Grazie alla sua preziosa ricerca sul farmaco Tocilizumab è diventato nel giro di pochi giorni un vero e proprio simbolo della lotta contro il Covid.

“Onore a voi! Ecco i nuovi supereroi”, una frase forte che ha voluto ancora una volta sottolineare l’importanza del lavoro volto da questi grandi uomini. Essere medico in realtà in questi casi non è stato un lavoro ma una vera e propria vocazione. Grazie al lavoro di tutti loro abbiamo avuto modo di scoprire quanto possa diventare grande il cuore della gente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI