Coronavirus a Napoli: +4 casi ma ben 40 guariti in un solo giorno. Il bollettino del 19 maggio

coronavirus napoli

Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 18 al 19 maggio) si registrano quattro nuovi casi. Ieri si era registrato un solo caso. L’Asl però ha comunicato che nei giorni passati, quattro cittadini non residente a Napoli era stati conteggiati nel calcolo per questo l’incremento giornaliero è pari a zero. Stesso discorso per i decessi. Si registra infatti un morto che però non è avvenuto nelle ultime 24 ore. Cresce in maniera netta il numero dei guariti, +40.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, martedì 19 maggio.
ATTENZIONE: nelle ultime 24 ore si registrano 4 (quattro) nuovi casi di cittadini positivi. Il totale nell’infografica non presenta incrementi poiché sono stati esclusi altrettanti pazienti non residenti nella città di Napoli inseriti dall’Asl nei precedenti bollettini. Nell’aggiornamento odierno si rileva anche un decesso, avvenuto però nei giorni scorsi e non nelle ultime 24 ore.
Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”. 

Il numero totale di persone positive a Napoli è di 976. Stabili gli asintomatici (162) mentre scende il numero dei ricoverati in Ospedale (65), -8 persone. Stabile anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 4. La maggior parte (305) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 121 (uno in più rispetto a ieri). Stabile il numero dei clinicamente guariti (11) mentre sale quello dei guariti (485) ben +40.

IL BOLLETTINO DI IERI 18 MAGGIO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI 

 

Potrebbe anche interessarti