Ristoranti di Napoli pronti a riaprire: domani grande festa sul lungomare

I ristoranti di tutta Napoli si stanno attrezzando e stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per poter riaprire al pubblico domani, nel pieno rispetto delle norme imposte dal governo.

Distanziamento tra i tavoli (di almeno 1 metro), sanificazioni in cucina e in tutto il locale; i ristoranti sul lungomare di Napoli non si faranno trovare impreparati per la riapertura di giovedì, giornata in cui, assicurano i ristoratori, ci sarà una vera e propria festa. I napoletani potranno dunque finalmente tornare ad assaporare i loro piatti preferiti al ristorante godendosi il panorama mozzafiato di Napoli, ora ancora più apprezzato, che fa invidia a tutti.

Tra i ristoratori, c’è anche chi prepara un buffet di antipasti da offrire ai propri clienti per celebrare la fine del lockdown. Dopo due mesi di chiusura, i ristoranti su via Partenope aspettano solo di accogliere i clienti e anche se i posti saranno dimezzati: “Vogliamo – dichiara Patrizio Franco di Acquolina ad Ansa.it che sia una festa e aspettiamo i napoletani in sicurezza. Ci mancheranno i turisti che sono circa il 60% dei nostri clienti, penso ai coreani ad esempio. Ogni mattina avevo 50 visitatori coreani che alle 11.30 mangiavano mozzarella e pizza. Ma siamo fiduciosi”.

Potrebbe anche interessarti