Mete da visitare secondo il New York Times: Costiera Amalfitana nella Top Ten


La Costiera Amalfitana è, da sempre, una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri. A confermarlo è il New York Times, celebre quotidiano statunitense, che inserisce l’Italia nella “top ten” delle località da visitare e apre l’articolo proprio con un’immagine della Costiera Amalfitana.

Il celebre tratto della penisola sorrentina, dunque, ha conquistato il cuore degli americani. Gli splendidi paesaggi, le acque cristalline e il vasto patrimonio artistico che detiene, fanno sì che si attesti come vera e propria perla del Mediterraneo.

Nell’articolo in questione, intitolato “The First signs of Travel’s Return?”, viene stilata una classifica delle destinazioni più belle da raggiungere, una volta terminata l’emergenza Coronavirus. Per ogni meta viene anche riportata la presunta data di fine lockdown.

Tra queste spicca l’Italia, tanto da essere l’unica a comparire in foto. Si descrive la bellezza della nostra nazione elogiando la ricchezza architettonica e paesaggistica. Tante, infatti, sono le spiagge e le meraviglie naturali italiane da vedere almeno una volta nella vita. E sembra proprio che molte di queste, secondo il New York Times, siano localizzate in Campania, tra cui la splendida Costiera Amalfitana.

Nella lista delle destinazioni indicate, oltre all’Italia, ci sono altri nove paesi: Australia, Nuova Zelanda, Grecia, Puerto Rico, Islanda, Messico, Francia e Singapore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI