DeLucaRun, un videogame con protagonista il Governatore campano nei panni di Mario Bros


Vincenzo De Luca assume le sembianze di Mario Bros, in un nuovo gioco che lo vede protagonista. Si chiama DeLucaRun, della DigiLab Software, ed è un Platform in 2D disponibile online gratuitamente.

Il gioco è ambientato a Napoli, precisamente sul lungomare Caracciolo, con allo sfondo il Vesuvio. Proprio lì il Governatore Vincenzo De Luca inizia la sua corsa nei panni di Super Mario, con tanto di salopette e cappellino rosso.

L’obiettivo del gioco è quello di raccogliere più mascherine possibili. Per afferrare quelle poste in alto, De Luca può aiutarsi saltando sulle pizze Margherite, disseminate qua e là.

Durante il tragitto, finalizzato ad accumulare le mascherine, non mancano gli ostacoli. Tra questi figure di runner, la sagoma del premier Giuseppe Conte ma soprattutto quella di Vittorio Feltri, il direttore del quotidiano Libero che tanto ha fatto adirare il popolo napoletano negli ultimi tempi.

All’interno del gioco, la canzone “Funiculì Funiculà” fa da sottofondo alle frasi pronunciate dallo stesso De Luca: quelle più ironiche, che hanno caratterizzato i suoi interventi, e che hanno fatto il giro del web. Solo per citarne alcune: “Questa va bene per bunny” riferita proprio alle mascherine, oppure “Ho visto cinghialoni della mia età” in relazione al discorso jogging.

In caso di perdita, compare il volto del Governatore che pronuncia le seguenti parole: “Ormai in Italia non controlla più niente nessuno. Siamo al crollo psicologico e politico.”

Clicca qui per giocare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI