Foto shock prima e dopo il coronavirus: un infermiere ha perso 23 chili


Una foto impressionante quella pubblicata da questo ragazzo. A essere ritratto è proprio lui stesso, in un prima e dopo. Prima di essere positivo al covid-19 ed essere ricoverato e dopo aver superato la malattia. Mike Schultz, un infermiere statunitense di 43 anni, è stato ricoverato per sei settimane, di cui quattro e mezzo in terapia intensiva.

La foto è stata pubblicata sul suo profilo Instagram, dove è seguito da moltissime persone. La foto a confronto fa vedere l’impatto che ha avuto la malattia su di lui. Pesava 86 chili ed era in perfetta forma, ma con la malattia e il successivo ricovero ha perso 23 chili.

Coronavirus, bollettino nazionale di ieri, 21 maggio

Come riporta Buzzfeed, l’infermiere avrebbe contratto la malattia ai primi di marzo quando, insieme al fidanzato dj Josh Hebblethwaite, hanno partecipato ad un concerto a Miami. In quell’occasione sono almeno 38 le persone riscontrate positive al covid-19 tra cui 3 sono morte. Il 16 l’infermiere è stato ricoverato in ospedale a Boston con difficoltà respiratorie e febbre alta. È stato successivamente intubato e si è risvegliato dopo quattro settimane e mezzo in un altro ospedale dove era stato trasferito.

Mike ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani sottolineando come anche chi si trova in ottima salute può essere colpito dal virus e rischiare di morire, come spiegato a Buzzfeed: “Pensavo di essere abbastanza giovane da farla franca, e so che molta gente pensa la stessa cosa. Non importa se sei giovane o vecchio o se hai condizioni mediche pre-esistenti, può comunque colpirti“.

Questo invece il commento al proprio post:

Volevo mostrare a tutti quanto possa essere duro stare in terapia intensiva per settimane. Il coronavirus ha ridotto le mie capacità polmonari. Sono stato via per più di 8 settimane dalla mia famiglia e dagli amici. Ora divento ogni giorno più forte, e tornerò allo stato di prima“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI