Napoli omaggia medici ed infermieri: bar e ristoranti offrono caffè e degustazioni


Napoli – Il quartiere Vomero ha promosso una lodevole iniziativa dedicata a medici e personale sanitario che stanno affrontando in prima linea l’emergenza Coronavirus. A loro è destinata l’idea di regalare un caffè senza neanche passare dalla cassa.

Non solo caffè, medici ed infermieri potranno usufruire dell’iniziativa anche con una degustazione al ristorante (in questo caso è necessaria la prenotazione). Un modo semplice e diretto per ringraziare gli eroi del 2020.

Basterà presentare il proprio tesserino sanitario per superare la fila e gustarsi un caffè gratuitamente. L’iniziativa è avviata da Opera ed è stata accettata di buon grado da tutti i locali tra via Luca Giordano e via Solimena.

Queste le parole di Guido Guida, l’imprenditore che ha dato il via all’iniziativa del Vomero: “Sono stati mesi molto difficili per tutti mia moglie è un’infermiera, per cui ho toccato con mano ogni aspetto dell’emergenza, come uomo e come imprenditore. Per questo motivo, in vista della ripartenza, ho deciso con i miei soci di esprimere la nostra gratitudine con una gara di solidarietà. Nel mese di giugno, nei bar di Via Luca Giordano e Via Solimena basterà mostrare il tesserino sanitario per bere un caffè senza passare dalla cassa. Da Opera Restaurant in Via Simone Martini, ai camici bianchi in borghese offriremo una degustazione. Bisognerà telefonare per prenotarsi dal lunedì al giovedì”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI