Bacoli, riaprono le spiagge libere. Il sindaco: “Il mare è un diritto. Buon bagno a tutti”


Riaprono le spiagge libere di Bacoli. La decisione è stata annunciata dal sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, a mezzo social.

Dopo aver vietato la permanenza in spiaggia fino al 2 giugno, il sindaco ha comunicato la riapertura degli arenili comunali. Queste le sue parole: Ho deciso di riaprire le spiagge libere di Bacoli. Siamo pronti a farlo in sicurezza. Abbiamo perfezionato l’app che permetterà ai bagnanti di prenotare e comunicare la propria presenza sul nostro litorale.”

L’app è stata introdotta per ottemperare agli obblighi previsti dall’ordinanza regionale. Su questa, il primo cittadino tende a precisare che: “Non ha una funzione di controllo, non ha nulla di repressivo. Servirà semplicemente a contattarvi nel caso in cui si dovesse riscontrare che un bagnante risulti positivo al virus. Serve per tutelarvi.”

“Gli arenili comunali continueranno ad essere fruibili in modo gratuito. Perché il mare è un diritto di tutti.” – ha continuato.

I controlli circa il distanziamento fisico saranno effettuati dalle forze dell’ordine e di polizia ma anche dalle associazioni di Protezione Civile e simili. “Inoltre, ho allertato la Prefettura e la Questura di Napoli sulla necessità di ulteriore supporto sul territorio. Vigileremo su tutta la costa, anche sui lidi privati.” – ha aggiunto il sindaco.

“Mi rendo perfettamente conto che è difficile evitare assembramenti in spiaggia, ma alcune scene viste ieri a Miseno sono assolutamente da evitare. Ce la stiamo mettendo tutta ma ho bisogno di voi. Invito ognuno alla responsabilità e al rispetto delle regole. Ho preferito ricevere qualche critica in più ma non girarmi dall’altra parte. Perché la vostra salute ha un valore inestimabile che abbiamo il dovere di difendere con ogni energia. Buon bagno a tutti.” – ha concluso.

Nelle prossime ore, con comunicati e video tutorial, ai cittadini sarà spiegato nel dettaglio cosa sarà necessario fare per poter vivere il mare e le spiagge libere di Bacoli in tutta sicurezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI