Marcianise, effettua accertamenti per altre patologie e risulta positiva al Coronavirus

coronavirusNuovo caso di Coronavirus a Marcianise. Si tratta di una donna che nel corso di accertamenti sierologici per altre patologie, ha effettuato il test rapido per il Coronavirus che però è risultato positivo. Come da prassi, anche i suoi familiari hanno effettuato i test e fortunatamente sono risultati tutti negativi. La donna è stata subito posta in quarantena obbligatoria ed è sotto osservazione, anche se al momento non presenta sintomi e le sue condizioni di salute sono buone.

A renderlo noto è stato il commissario Michele Lastella tramite una nota dell’amministrazione comunale: “Le autorità sanitarie dell’Asl di Caserta hanno comunicato ufficialmente la positività al Covid-19 di un tampone effettuato ad una cittadina di Marcianise. Si tratta di una donna che, in assenza di sintomi specifici e nel corso di accertamenti sierologici per altre patologie, ha praticato anche il test rapido per il coronavirus, risultato però positivo.

Pertanto, come la prassi sanitaria prescrive, sono stati effettuati i tamponi sia a lei che ai suoi familiari. Dei tamponi, l’unico con esito positivo riguarda proprio la signora, mentre quelli dei familiari sono risultati tutti negativi. Sono state già adottate le misure cautelari previste dai protocolli governativi e l’interessata, anche se non presenta sintomi e gode di buona salute, è stata posta in quarantena obbligatoria e sotto osservazione.

Si ritiene opportuno evidenziare quanto sia importante, anche nell’attuale fase di evoluzione del contagio, che ognuno adotti un comportamento responsabile, evitando assembramenti, curando costantemente l’igiene delle mani, indossando correttamente la mascherina e mantenendo la distanza sociale di almeno un metro dagli altri”.

Potrebbe anche interessarti