Coronavirus a Napoli: zero casi e 9 guariti, scendono i ricoverati in ospedale. Il bollettino del 16 giugno


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 15 al 16 giugno) non si registrano nuovi casi (come venerdì, sabato e domenica). Ieri invece si erano registrati 3 positivi. Salgono i guariti a +9. Un nuovo decesso ma relativo alle scorse settimane, l’ultima variazione si era avuta l’11 giugno.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, martedì 16 giugno. ATTENZIONE: purtroppo nel bollettino odierno l’Asl Napoli 1 rileva un nuovo decesso. È d’obbligo specificare che non è avvenuto nelle ultime 24 ore ma nelle scorse settimane.

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro”.

Il numero totale di persone che in questi mesi sono risultate positive al coronavirus a Napoli è di 1.009 (uguale rispetto a ieri). Di queste 820 sono le persone guarite, 52 le attualmente positive e 10 i ricoverati. Nel dettaglio scende di due il numero dei ricoverati in Ospedale (1o) mentre resta stabile quello dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 1. La maggior parte (42) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 137, uno in più rispetto a ieri ma non delle ultime 24 ore. Nove i guariti in più rispetto a ieri (820 contro 811). Con zero casi, un decessi e 9 guarito, scende il numero delle persone attualmente positive a 52 (-10).

IL BOLLETTINO DI IERI 15 GIUGNO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI