Al Real Bosco di Capodimonte torna il Teatro dei Burattini: sei gli eventi gratuiti in calendario dal 19 giugno


Un piccolo ritorno alla normalità. Dopo l’apertura del Museo e del Parco, da venerdì 19 giugno torna il teatro dei Burattini al Real Bosco di Capodimonte di Napoli. Lo rende noto il sito ufficiale del Museo che comunica il calendario dei sei eventi in programma per i mesi di giugno e luglio (con doppio spettacolo al giorno).

Il Teatro dei Burattini e la tradizione delle Guarattelle interpretato da Bruno Leone e Irene Vecchia, intratterranno grandi e piccoli a partire da questo venerdì e fino all’11 luglio. Gli incontri si svolgeranno nell’area dei lecci, adiacente al Belvedere del Real Bosco di Capodimonte. Come si legge nel comunicato:

“Si rappresentano le storie classiche delle guarattelle, i burattini della tradizione popolare napoletana, che ancora oggi incantano il pubblico di tutte le età. Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che rinnova in scena l’eterno conflitto tra bene e male e si prende gioco del mondo che ci circonda e delle sue incongruenze donando momenti di spensierata allegria. Insieme a Pulcinella si potranno sconfiggere mostri e nemici che spesso ci angustiano, vincere ataviche paure e ritrovare nella danza finale con Teresina l’amore e la gioia di vivere il nostro presente”.

Obbligatoria la prenotazione anche alla luce delle misure anti-covid19 che è possibile effettuare online all’indirizzo: info@amicidicapodimonte.org dove bisogna specificare nome e cognome del singolo partecipante, un numero di telefono e il turno dello spettacolo richiesto. Nell’atto della prenotazione, ci si impegna a non prendere parte all’iniziativa in caso di febbre superiore ai 37.5°.

Questo il calendario degli eventi che durano un’ora:

venerdì 19 giugno 17.00-18.00
sabato 20 giugno 11.30-12.30
venerdì 26 giugno 17.00-18.00
sabato 27 giugno 11.30-12.30
sabato 4 luglio 11.30-12.30
sabato 11 luglio 11.30-12.00

L’iniziativa è promossa e sostenuta da ‘Amici di Capodimonte onlus’ e realizzata in collaborazione con le ‘Associazioni Musicapodimonte’ e ‘Casa Guarattelle’ con il supporto di ‘Euphorbia srl’.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI