Campania, il bollettino del 22 giugno: +6 positivi, 0 decessi e 0 guariti


L’Unità di Crisi della Regione Campania ha appena trasmesso il bollettino di oggi, lunedì 22 giugno, relativo all’emergenza coronavirus. La curva dei contagi torna a salire leggermente: nelle ultime 24 ore sono stati individuati ben 6 nuovi casi.

Il punto alle ore 17 di oggi:

Positivi del giorno (*): 6
Tamponi del giorno: 1.350

Totale positivi: 4.624
Totale tamponi: 266.472

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 0
Totale guariti: 4.060 (di cui 4.054 totalmente guariti e 6 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Per quanto riguarda i due positivi di ieri, abbiamo appreso che si tratta di una mamma e del suo bambino appena nato. A dare la notizia è stato Virgilio Pacifico, sindaco di Mondragone. Una donna bulgara, che si era recata in ospedale per partorire, ha scoperto di essere positiva insieme al suo neonato.

La paziente ora è stata trasferita in una struttura specializzata anti-covid, mentre il sindaco di Mondragone ha smentito l’esistenza di eventuali focolai nella comunità della donna. Detto questo, Virgilio Pacifico, da medico e da sindaco, ci ha tenuto a ribadire di seguire scrupolosamente le regole anti contagio, che restano la più efficace attività di contrasto al virus.

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI