Nuovo bando di assegnazione alla Galleria Principe: ennesimo tentativo di riqualificazione


Napoli– La Galleria Principe attraverso il sito del Comune ha avviato un bando pubblico per la concessione, a titolo oneroso, di proprietà ad uso non residenziale. L’iniziativa rientra nel progetto Common Gallery nato nel 2013.

Il progetto non ha però ottenuto il risultato atteso. In questi anni ci si aspettava molto di più da un luogo importante come quello della Galleria Principe. Per troppi anni infatti questa si è trovata in uno stato di abbandono e di degrado, questa potrebbe essere l’ultima chance per riqualificare il posto.

La Galleria inoltre presenta un problema molto importante che da anni è denunciato dalle autorità. Al suo esterno, sotto i porticati, vivono ormai da anni tanti clochard in situazioni disastrate che richiamano l’attenzione dei passanti e dei turisti. Purtroppo, come nel caso di via Duomo, il Comune di Napoli non è riuscito a risolvere il problema e a garantire un miglioramento nella vita di queste persone.

Con Common Gallery si è cercato di dare ampio spazio a tutte le forme della napoletanità, dall’arte alla socializzazione passando anche per l’imprenditoria. Insomma tutte caratteristiche del sangue partenopeo. Il bando della Galleria Principe è dunque aperto a tutti. Il bando avrà come scadenza il giorno 15 settembre alle ore 12:00.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI