VIDEO. Spettacoli della natura a Punta Campanella: avvistato gruppo di delfini


La natura campana continua a offrirci spettacoli meravigliosi. Dopo il raro esemplare di Diavolo di Mare, nell’area marina protetta di Punta Campanella sono stati avvistati una tartaruga e un gruppo di delfini.

La tartaruga, in particolare, è stata trovata fra Punta Campanella e Capri nel corso di questa mattina. “La Caretta Caretta si sta riposando o meglio, sta avendo il classico comportamento che si chiama basking, letteralmente ‘crogiolarsi'”, si legge sulla pagina Facebook “Punta Campanella Parco Marino”.

Lo fanno in superficie, o per alcune specie anche sulla spiaggia, per riscaldare il corpo ma anche per prendere il sole che serve a produrre una proteina che rinforza il loro guscio”.

La pagina approfitta dell’occasione per lanciare un avvertimento: “Lo scorso anno a Luglio una tartaruga fu investita e uccisa da un’imbarcazione proprio in quelle acque, tra Capri e Punta Campanella. Rispettiamo le regole della navigazione, la velocità consentita e le zone dell’Area Marina Protetta”.

Ma la natura di Punta Campanella oggi ha anche offerto un altro meraviglioso spettacolo: un incontro ravvicinato con un gruppo di delfini. Dopo la Caretta caretta che riposava tra Massa Lubrense e Capri, un gruppo di delfini ha affiancato il mezzo del Parco Marino tra Punta Montalto e Marina del Cantone.

Il mezzo nautico, condotto da Luca Urro, si è imbattuto nel gruppo di stenelle che, purtroppo, si sono rese questa volta poco visibili, affiancando si l’imbarcazione ma sparendo poco dopo senza i consueti salti e le classiche piroette“, si legge nel post sulla pagina del parco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI