L’addio di De Luca a Morricone: “Orgoglio italiano e amico della Campania, terra che amava e che lo ricorderà per sempre”


La morte di Ennio Morricone è una delle più tragiche notizie del giorno. Su questa è intervenuto anche il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha voluto ricordare il caro Maestro defunto.

Queste le sue parole: “Addio Maestro Morricone. Orgoglio italiano, amico della Campania. Ennio è stato uno dei più importanti compositori contemporanei. La sua musica sinfonica e quella per i film è stata, e sarà per sempre, la colonna sonora della nostra vita”.

“Le sue storie musicali da Oscar erano sempre coinvolgenti e commoventi sia in teatro che sul grande schermo. La sua musica arriva dritta al cuore delle varie generazioni che ha affascinato, sintesi perfetta di una creatività sublime e di una profonda umanità”.

Prosegue, ricordando il suo incontro col Maestro, avvenuto proprio quando venne a farci visita nella nostra terra: “Abbiamo avuto l’onore di ospitare il Maestro Ennio Morricone durante la rassegna ‘Un’estate da Re’ alla Reggia di Caserta, nell’estate 2017. Due concerti memorabili, con il Coro e l’Orchestra dei Teatri San Carlo di Napoli e Verdi di Salerno, conquistarono tutti noi”.

“Ancora più straordinaria fu la possibilità di conoscere da vicino una persona umile, persino schiva, ma capace di trasmettere un affetto immenso. Proprio come quello che dimostrò per le bellezze della Reggia e della Campania, terra che amava moltissimo e che lo ricorderà in eterno” – conclude.

La morte del Maestro Ennio Morricone è avvenuta stamattina, all’interno di una clinica di Roma. Le cause del decesso si legano alle conseguenze di una caduta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI