Ponticelli, annullata la processione per la Madonna della Neve di agosto


Tanti gli eventi annullati per l’emergenza Coronavirus, anche religiosi, come accadrà nel mese di agosto a Ponticelli per la Madonna della Neve. Ad annunciare l’annullamento della processione è stato il parroco della chiesa, Don Marco Liardo, attraverso i social. Un duro colpo per i devoti che potranno solo partecipare alle celebrazioni liturgiche rispettando tutte le norme.

Questo il messaggio apparso sui social: “Carissimi amici ed amiche di Ponticelli, come a tutti è già noto, quest’anno la festa della nostra amatissima Patrona Maria Santissima della Neve, avrà uno svolgimento diverso dal solito, a causa della pandemia da Covid 19. La parte della Festa riguardante la processione del Carro, non potrà essere effettuata, per evitare di produrre assembramenti. Ma tutto ciò che concerne l’aspetto liturgico, e cioè il Novenario di preghiera con i momenti che lo compongono, avrà regolare svolgimento“.

Proprio in questo anno, che ci vede già dal 22 maggio scorso in festa per il Giubileo cittadino in occasione della Bolla papale datata 22 maggio 1520, sarà nostra cura di rivolgere l’attenzione agli aspetti più spirituali della devozione filiale alla Madre di Dio. Sarà senz’altro un’opera di crescita spirituale ciò che potremo vivere nell’anno in corso, e darà modo di valorizzare l’affiato di amore verso Dio e Maria Santissima, e la nostra reciproca condivisione di amore fraterno“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI