Festa dei Gigli all’esame di maturità di una ragazza di Barra


La Festa dei Gigli, la passione di tutti i cittadini di Barra, Nola e non solo, tanto da portarla all’esame di maturità. E’ quello che è accaduto a San Giorgio a Cremano, dove una ragazza di Barra, Lisa Buo, iscritta all’istituto di Grafica e Comunicazione, ha deciso di approfondire la passione per la Festa dei Gigli all’esame di maturità.

Come riporta festadeigigli.net, Lisa ha dovuto raccontare un’esperienza fatta nell’alternanza scuola/lavoro e lei ha deciso di parlare della sua passione per la fotografia legata al suo territorio con la Festa dei Gigli, soffermandosi su tutto il percorso di un giglio: dalla costruzione alla ballata della domenica.

Lisa partecipa da anni alla mostra fotografica dedicata proprio alla festa e i suoi professori sono rimasti sorpresi dalla sua attività tanto che nelle prossime edizioni hanno deciso di fare visita alla mostra che si tiene nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Non è la prima volta che accade e, la Festa dei Gigli è stata anche utilizzata come tema della tesi all’Università, segno che è una festa che accomuna e appassiona moltissime persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI