Torre del Greco, pulizia in zona Vesuviana: “I vostri figli vi giudicheranno e vi farà male”


Torre del Greco – pulizia in zona Circumvesuviana. Torre del Greco nell’ultimo periodo sta vivendo una situazione davvero difficile a livello di spazzatura. Un mix tra inciviltà dei cittadini e ritardi nella raccolta dei rifiuti, stanno facendo sprofondare la città nell’incubo di sporcizia e spazzatura.

Ancora una volta però sono i cittadini per bene a rimboccarsi le maniche e lavorare volontariamente per la propria comunità. Andrea Speranza, personaggio torrese molto attivo nel sociale, in queste settimane sta facendo il giro dei punti critici della città invasi dalla spazzatura. Pochi giorni fa è stata bonificata la zona porto, mentre stamattina lui ed altri volontari hanno pulito la zona della stazione dell Circumvesuviana.

Andrea, sul proprio profilo facebook, però ci tiene a lanciare un messaggio a quei cittadini che continuano a sporcare la propria terra. Ecco le sue parole:

Dopo un’altra grande mattinata di pulizie, oggi eravamo davvero in tanti, anche la piazzetta della Vesuviana è libera dalla spazzatura. Sappiamo benissimo come funzionano alcune dinamiche nelle politiche sociali, sappiamo bene che il problema dell’ordine precostituito è la mancanza di comunicazione.

D’altra parte sappiamo benissimo che esiste una parte della popolazione strafottente, non educata a tenere pulita la propria città, forse sono sporchi anche a casa loro. Noi non siamo qui a giudicarvi, non lo faranno neanche i libri di storia. Saranno i vostri figli e vi farà veramente male essere giudicati da loro. Possiamo anche essere una goccia d’acqua nel deserto, ma dipende tutto dal punto di vista. Anche oggi abbiamo vinto“.

La nostra città è la nostra casa! Sei di Torre del Greco se non sporchi. Sei di Torre del Greco se mantieni pulito Mantenere pulito è bello“, il messaggio finale di Andrea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI