Bcp accanto ai suoi clienti in questa crisi: accettati il 96% di finanziamenti fino a 30mila euro e il 74% oltre i 30mila
Lug 10, 2020 - Andrea Favicchio
Palazzo Vallelonga, sede della BCP
La Banca di Credito Popolare vicina ai suoi clienti in questa emergenza economica. In un comunicato ha annunciato le misure attuate in questo periodo a sostegno delle imprese e delle famiglie campane.
La Banca di Credito Popolare per sostenere l’economia del territorio e quindi le imprese della Regione, sin dai primi segnali della crisi sanitaria, ha posto in essere tutte le misure previste dai Decreti Cura Italia e Liquidità.
Ad oggi, sono state complessivamente valutate ed accolte richieste di nuovi finanziamenti a favore di circa n. 3.000 imprese campane per circa 250 mln di euro, sostenendo la continuità e la ripresa, specie nei settori particolarmente colpiti dall’emergenza.
Su un totale di oltre n. 2.780 richieste di nuovi finanziamenti fino a 30.000 euro, ad oggi ne sono state accolte il 96% – pari a circa 55 mln di euro – con un’incidenza sul totale del numero delle domande presentate in Campania superiore alla quota Banca in Regione.
Sulle oltre n. 500 richieste di finanziamento oltre i 30.000 euro, abbiamo già accolto positivamente il 74%, ed anche in questo ambito il numero delle domande è ampiamente superiore alla quota Banca in Regione.
Inoltre, BCP ha già erogato – grazie all’accordo formalizzato con SACE – n. 2 finanziamenti per un totale di 6 mln di euro.
La Banca di Credito Popolare ha infine ricevuto e accolto circa n. 2.250 richieste di moratoria e sospensione di rate e finanziamenti, di cui oltre 800 a sostegno di famiglie del territorio.
L’estrema attenzione all’economia reale della Regione in cui opera da oltre 130 anni, ha portato la Banca di Credito Popolare, sin da subito, a mobilitare le proprie forze dimostrando la capacità di gestire con rapidità i processi di cambiamento per affrontare la complessa situazione con risposte immediate.
Per assicurare un efficiente e rapido servizio di supporto alla Clientela, abbiamo inoltre costituito una Task Force dedicata e potenziato i canali di comunicazione per assicurare una maggiore consulenza all’utilizzo delle misure adottate.