Melanoma, nuova campagna di prevenzione del Pascale: l’annuncio di Ascierto


Prevenire è meglio che curare, così il dottor Paolo Ascierto ha lanciato un messaggio per la prevenzione del cancro della pelle via social, attraverso il suo profilo Facebook.

Ascierto non è nuovo a pubblicare messaggi importanti attraverso i social. Infatti, l’Oncologo e ricercatore, è stato in prima linea per l’emergenza Coronavirus, lanciando messaggi fondamentali per invitare i cittadini a rispettare le regole: dallo stare a casa all’indossare la mascherina, fino ad arrivare all’evitare assembramenti.

In un video ha spiegato come sia importante, soprattutto in estate, prevenire il melanoma, il cancro della pelle: “Prevenire è meglio che curare, uno slogan sempre attuale, perché proprio nel campo del melanoma prevenire è meglio che curare quando ci sono problemi”.

Continua così il dottor Ascierto, con il suo messaggio forte e chiaro che deve arrivare a tutti: “La prevenzione è un tema caro alla Fondazione Melanoma Onlus che sta lavorando proprio in questi giorni con la Scuola Italiana di Comix, con la quale abbiamo realizzato fumetti per la prevenzione,  ad un nuovo ed elettrizzante progetto per rafforzare il messaggio di prevenzione sulla lotta al cancro della pelle

Un progetto che prevede l’utilizzo dei personaggi già nati attraverso i fumetti di essere animati attraverso Instagram. Un progetto avvincente e semplice che vi guiderà nella prevenzione del melanoma“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI