Torre del Greco, pulisce la barca e scarica il detersivo in mare. Presentato esposto alla Capitaneria di Porto

TORRE DEL GRECO – Pulisce la barca con il detersivo e scarica l’acqua sporca direttamente a mare. E’ successo nel porto di Torre del Greco, nell’area del Molo di Ponente. A denunciare il gesto un passante che ha visto l’accaduto e ha scattato una foto.

L’immagine è stata poi inviata all’Aps Fondalicampania che da anni si batte per la tutela e la salvaguardia dell’habitat marino e costiero della regione. L’Associazione ha denunciato l’accaduto attraverso il seguente post pubblicato sul propria pagina Facebook, informando di aver inviato un esposto alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco:

«Torre del Greco pulisce la barca e scarica detersivi a mare. Oggi ci è arrivata questa segnalazione, siamo colpiti da tanta mala educazione. Probabilmente il mare non gli dà molta soddisfazione, considerato il rapporto conflittuale che sta mostrando. Inviamo esposto alla cp di Torre del Greco con la speranza che si possa risalire al responsabile. Intanto cogliamo l’occasione per invitare le persone a segnalare sempre tali abusi. La difesa del territorio è responsabilità di tutti noi».

 

Torre del Greco pulisce la barca e scarica detersivi a mare. Oggi ci è arrivata questa segnalazione, siamo colpiti da…

Pubblicato da Fondalicampania Aps su Venerdì 17 luglio 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più