Coronavirus in Campania: salgono ancora i positivi (15), nessun decesso e nessun guarito. Il bollettino del 18 luglio

coronavirus campania

Consueto appuntamento giornaliero con il bollettino della Regione Campania che aggiorna sui casi di positività riscontrati sul territorio. Oggi sono stati trovati positivi 15 persone positive su 1.561 tamponi effettuati, sei di questi sono legati ai contatti del campo-rom di Secondigliano e 5 a quelli del salernitano. Segno che i focolai sono stati individuati e tracciati. Ieri si erano registrati 12 nuovi casi su oltre 1700 tamponi. Nessun nuovo decesso e nessun guarito.

Questi i dati aggiornati alle 17 di oggi, sabato 18 luglio:

Positivi del giorno: 15 (*)
Tamponi del giorno: 1.561

Totale positivi: 4.818
Totale tamponi: 310.851

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 433

Guariti del giorno: 0
Totale guariti: 4.098 (di cui 4.098 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Il dato include 6 positivi connessi ai precedenti casi del campo Rom di Napoli e 5 contatti stretti di persone precedentemente risultate positive nel salernitano.
Per altri 4 casi al momento sono ancora in corso le indagini epidemiologiche sulla tracciabilità.

Ed è di oggi la notizia della positività di un ufficiale giudiziario della Corte d’Appello di Salerno. Il funzionario, nella giornata di ieri, era stato trasportato all’ospedale di Salerno in quanto presentava i sintomi tipici del Coronavirus.
 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più