Teatro San Carlo, prove generali a Piazza del Plebiscito dedicate a medici e infermieri


Teatro San Carlo in scena a Piazza del Plebiscito. Manca poco al debutto della “Tosca” nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. La prima è prevista per giovedì 23 luglio e l’opera andrà in scena fino a domenica 26.

Riparte così il programma del Teatro San Carlo dopo la chiusura forzata causa lockdown. Ieri sera sono andate in atto le prove generali della “Tosca”, interamente dedicate a medici e infermieri – presenti anche essi, insieme a numerosi spettatori – ad assistere allo spettacolo che musicisti e performer hanno messo in atto anche solo in prova.

L’iniziativa è stata proposta dal Sovraintendente Stéphane Lissner. Sul palco, Anna Netrebko, il più grande soprano al mondo, nel ruolo di Floria Tosca. Con lei, il tenore, nonchémarito, Yusif Eyvazov. Dirige l’orchestra il maestro Juraj Valcuha.

Un palcoscenico suggestivo per la messa in atto dell’opera di Giacomo Puccini, al quale faranno seguito “L’Aida” di Giuseppe Verdi – dal 28 al 31 luglio – mentre il 30 luglio ci sarà un’unica esecuzione della nona di Beethoven.

Gli spettacoli saranno proposti a prezzi contenuti con varie fasce di costo (biglietti di 25 euro per gli under 30) e ci saranno attenzioni particolari per gli abbonati che non hanno convertito in voucher gli importi degli spettacoli a cui non hanno potuto assistere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI