Campania, il bollettino del 20 luglio: +6 casi e 0 decessi


Appuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, lunedì 20 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano 6 nuovi casi, a fronte dei 9 di ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 6
Tamponi del giorno: 276

Totale positivi: 4.833
Totale tamponi: 312.536

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 433

Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.104 (di cui 4.104 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Il bollettino di oggi, lunedì 20 luglio, sembra quindi evidenziare un trend stabile della curva dei contagi in Campania. Nella giornata di ieri, i nuovi casi di covid erano stati 9, di cui 5 casi derivanti da contact tracing (tracciature), ossia indagini epidemiologiche su precedenti positivi.

Nel frattempo, la Regione si prepara a far fronte anche a un’eventuale seconda ondata di coronavirus, che potrebbe verificarsi in autunno. Oggi è stata infatti inaugurata la nuova terapia intensiva del Policlinico Federico II, con otto nuovi posti suddivisi in due strutture fisicamente indipendenti fra loro, al fine di consentire percorsi separati in caso di nuova ondata dell’epidemia COVID-19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI