Ripartono le riprese dei ‘I Bastardi di Pizzofalcone 3’: scene girate al Centro Direzionale di Napoli


Dopo l’interruzione causa coronavirus, si è ripreso a girare alcune fiction e film in Italia. Una delle location preferite dal mondo cinematografico è Napoli che può contare da ora e fino a fine autunno diversi set in città. Uno su tutti quello dei ‘I bastardi di Pizzofalcone 3‘.

La serie tv che tratta le vicende dell’ispettore Giuseppe Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann) ha riscosso molto successo tra i telespettatori. Basata sul romanzo di Maurizio De Giovanni la serie era stata girata a Napoli. Con le limitazioni e le misure di distanza fisica imposte per la lotta al covid-19, si è deciso di girare le prime scene della terza stagione a Roma, in un teatro di posa perché i vicoli di Pizzofalcone non potevano accogliere tutti gli attori. Ora per gli ultimi ciak si torna a Napoli e in particolare al Centro Direzionale, come rende noto ‘Fanpage’.

Come annunciato da Alessandro Gassman sul suo profilo instagram:

“È ripartita…… l’ispettore Lojacono”.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“È ripartita…… l’ispettore Lojacono” Alessandro Gassmann #attore #cinema #film #teatro #regista #alessandrogassmann #IBastardidiPizzofalcone3

Un post condiviso da Alessandro Gassmann Official (@alessandro_gassmann_official) in data:

Il centro direzionale di Napoli sarà la location anche di un altro film sempre prodotto dalla Rai. Si tratta di ‘Mina Settembre’ che tratta le vicende di una assistente sociale-detective dei Quartieri Spagnoli, interpretata da Serena Rossi. Anche in questo caso, si tratta della trasposizione sul piccolo schermo di un’opera letteraria di Maurizio De Giovanni.

Al Vomero invece sono iniziati i sopralluoghi per ‘La mano di Dio’. Il premio oscar Sorrentino si è infatti recato nel suo parco per scegliere la location adatta a girare il suo prossimo film autobiografico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI