Coronavirus a Capri: positivi tre turisti romani, uno di loro aveva soggiornato anche in un’altra località campana


Nelle ultime ore, si sono registrati nuovi casi di Coronavirus a Capri. Si tratta di tre giovani turisti provenienti da Roma. A renderlo noto è l’Ansa. Erano in vacanza lo scorso fine settimana sull’isola azzurra e alloggiavano in una casa vacanza. Facevano parte di una comitiva di 8 persone, 4 donne e 4 uomini, tutti romani. 

Al rientro, uno di loro ha avvertito i primi sintomi con temperatura del corpo elevata. L’esito del tampone, effettuato a Roma, ha confermato la sua positività al Covid. Così anche tutti gli altri si sono sottoposti al test. Il personale dell’Asl in servizio nell’isola di Capri si è prontamente attivato per cercare di ricostruire i movimenti del gruppo e tracciarne i contatti.

Intanto, le indagini si sono spostate anche altrove in quanto una delle ragazze, prima di giungere a Capri, avrebbe soggiornato in un’altra località campana. Probabilmente si tratta di Acciaroli. Infine, si sta lavorando anche per scoprire se i ragazzi fossero già positivi al loro arrivo in Campania.

La situazione Coronavirus a Capri si presenta come piuttosto complicata considerando che, proprio in questi mesi, l’isola viene presa d’assalto dai turisti. Tra questi numerosi vip e personaggi noti, come gli stessi calciatori del Napoli che hanno scelto l’isola per festeggiare la vittoria contro il Genoa.

Del resto, pochi giorni fa, il sindaco aveva già lanciato l’allarme, esortando tutti ad evitare assembramenti ed indossare la mascherina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI