La nave Amerigo Vespucci arriva nel Golfo di Napoli, la più bella del mondo omaggia Ischia


La nave Amerigo Vespucci arriva nel Golfo di Napoli e domani sera navigherà ad Ischia sotto costa da Forio a Ischia Ponte.

Il veliero della Marina Militare Italiana, considerata la nave più bella al mondo, varata a Castellammare di Stabia nel febbraio del 1931, saluterà l’isola dalle 19 di domenica 26 luglio e navigherà da Forio, passando poi per Lacco Ameno, Casamicciola ed Ischia Ponte dove davanti al Castello Aragonese sarà affiancato da una motovedetta della guardia costiera con a bordo il sindaco Enzo Ferrandino.

Il primo cittadino ringrazierà la Marina Militare Italiana che per la prima volta porterà la nave nelle acque dell’isola.

Nel rispetto delle norme anti Covid, anche le barche ischitane potranno sfilare al fianco del veliero ricordando così la tradizionale festa a mare degli scogli di Sant’Anna, che per quest’anno non si celebrerà nel rispetto delle norme anti contagio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI