La Campania non rinuncia a Sant’Anna: festeggiamenti più intimi e nel rispetto delle misure anti-covid


Oggi 26 luglio si festeggia la festa di Sant’Anna, santa protettrice di diverse città campane. A causa dell’emergenza coronavirus, la processione e i tradizionali fuochi d’artificio sono stati annullati. Si è quindi deciso di omaggiare in maniera diversa la santa protettrice delle madri e delle partorienti.

BACOLI – Festa in famiglia a Bacoli. Come scritto dal primo cittadino, Josi della Ragione, in un post sul suo profilo Facebook:

“È un giorno speciale per la nostra città. Il più atteso dell’anno. Auguri alla Santa Patrona di Bacoli. Auguri a tutte le Anna. Che sia un 26 luglio da trascorrere in famiglia, insieme ai vostri affetti più cari”. 

È un giorno speciale per la nostra città. Il più atteso dell’anno. Auguri alla Santa Patrona di Bacoli. Auguri a tutte…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Domenica 26 luglio 2020

BOSCOTRECASE  – Sulla pagina Facebook del Comune sono invece pubblicate le indicazioni della parrocchia di Sant’Anna per celebrare la messa in sicurezza:

“Domenica 26 luglio. ***SOLENNITÀ DI SANT’ANNA PATRONA DI BOSCOTRECASE***. Sante messe con benedizione delle donne in attesa del parto ore: 6:00 / 7:15 / 8:30 / 9:45 / 11:00 /19:00
Alle 18:00 la statua raggiungerà il palco allestito all’aperto per la celebrazione delle ore 19:00. Volontari parrocchiali insieme alla Protezione Civile garantiranno il corretto afflusso dei fedeli, la misurazione della temperatura e un servizio di sanificazione degli ambienti al termine di ogni celebrazione. Vi chiediamo la massima collaborazione. Con responsabilità manteniamo le distanze e favoriamo l’ingresso in chiesa in primis delle partorienti e degli anziani. Possa Sant’Anna apprezzare e benedire l’impegno, il sacrificio e la dovozione di ognuno di voi”. 

Condividiamo il programma e l’appello della parrocchia di sant’Anna

Oggi, sabato 25 luglio, alle ore 18:45 ci sarà l’…

Pubblicato da Comune di Boscotrecase – Pagina Istituzionale su Sabato 25 luglio 2020

BARRA – Festeggiamenti sono iniziati da questa notte anche a Barra, quartiere di Napoli molto devoto alla Santa. Alle 5 veglia e qualche fuoco d’artificio. E oggi la celebrazione della messa.

AUGURI BARRA, VIVA SANT ANNA…

Pubblicato da BARRA su Sabato 25 luglio 2020

 

 ISCHIA – Annullata l’edizione 2020 della Festa a Mare degli Scogli di Sant’Anna, la sfilata delle barche allegoriche nella baia di Cartaromana e i relativi fuochi d’artificio. Al loro posto ci sarà invece l’Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo che omaggerà l’isola navigando sotto costa da Foria a Ischia Ponte.

Omaggio a Ischia nella notte di Sant’Anna con l’arrivo del Vespucci

Dopo alcuni giorni di contatti con il Comando di…

Pubblicato da Comune d’Ischia su Sabato 25 luglio 2020

 

CASERTA – Queste invece le parole del sindaco di Caserta, Carlo Marino:

“Si rinnova anche quest’anno, in un’estate diversa dalle precedenti nella quale non dobbiamo dimenticare l’attenzione e l’osservanza delle norme, l’abbraccio dei casertani con Sant’Anna, nell’auspicio che queste giornate di fede e speranza possano aiutare Caserta a ripartire e a crescere”. 

Si rinnova anche quest’anno, in un’estate diversa dalle precedenti nella quale non dobbiamo dimenticare l’attenzione e l…

Pubblicato da Sindaco Carlo Marino su Domenica 26 luglio 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI