Bacoli ed Eav per l’ambiente: sconto sui biglietti a chi fa la raccolta differenziata

bacoli eav
Foto fb Josi Della Ragione

Bacoli ed Eav insieme per l’ambiente. Entrambi impegnati sulle tematiche della salvaguardia ambientale, si incontrano nella stazione di EAV di Torregaveta, dove il Comune di Bacoli aveva già installato un nuovo eco-compattatore che si aggiunge a quello installato da Eav nella stazione di Montesanto a Napoli.

Per facilitare lo smaltimento della plastica e dell’alluminio, nonché restituire alla popolazione spazi più curati e puliti, l’incentivo promosso da EAV è simile a quello proposto con l’eco-compattatore di Montesanto.

Da lunedì 10 Agosto anche presso l’eco-compattatore gestito dal Comune di Bacoli, ubicato all’esterno della stazione di Torregaveta, sarà possibile ricevere un buono sconto di 1€ per l’acquisto dei titoli di viaggio aziendali di Cumana e Circumflegrea.

A spiegarne meglio il funzionamento ci ha pensato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, sul suo profilo Facebook:

“Chi smaltirà 20 bottiglie di plastica o lattine in alluminio nei nostri due raccoglitori, risparmierà 1 € sul costo del biglietto del trasporto pubblico su ferro. Ho firmato, insieme al presidente EAV, Umberto De Gregorio, l’accordo tra il Comune di Bacoli e l’Ente Autonomo Volturno che premia i cittadini virtuosi. E favorisce la rete sostenibile: dalla raccolta differenziata all’utilizzo di Cumana e Circumflegrea. Sarà possibile ricevere lo sconto sul ticket EAV, acquistandolo presso la biglietteria della stazione di Torregaveta.”

Un comune che si sta spendendo tantissimo per l’ambiente e la raccolta differenziata, tanto da ricevere un riconoscimento da Legambiente per essere tra le città più ligie al riciclo della Campania.

Bacoli, infatti, ha superato il 65% di raccolta differenziata, anche nei mesi estivi, registrando uno dei migliori risultati d’Italia.

Potrebbe anche interessarti