Covid, il Barcellona annuncia un positivo in squadra: 4 giorni fa la partita contro il Napoli

barcellona covid

Il Covid scuote la Champions. Dopo la notizia della positività al covid-19 di due giocatori dell’Atletico Madrid (che secondo ‘Marca’ sarebbero Ángel Correa e Sime Vrsaljko) ora arriva la positività di una giocatore della prima squadra del Barcellona.

E’ la stessa società blaugrana ad annunciarlo con un comunicato sul proprio sito:

“A seguito dei test condotti questo martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi, uno di loro è risultato positivo al COVID-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua.

Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore sono state monitorate per eseguire i corrispondenti test PCR. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei giocatori della squadra senior che dovrebbero recarsi a Lisbona questo giovedì per competere in Champions League”

La partita contro il Bayern Monaco di venerdì sera non sarebbe quindi a rischio, così come quella di domani sera dell’Atletico contro il Lipsia. Intanto si cerca di capire chi sia il giocatore del Barcellona risultato positivo al covid dato che appena 4 giorni fa la squadra aveva giocato la partita di ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli. Non dovrebbe esserci nessun pericolo per gli azzurri.

Infatti il gruppo dei nove al lavoro per la nuova stagione del Barcellona è composto da: Trincao, Pedri, Oriol Busquets, Wague, Miranda, Rafinha, Aleña, Matheus Fernandes e Todibo. Tra questi vi è il positivo ma nessuno di questi giocatori era in campo o in panchina nella gara contro la squadra di Gennaro Gattuso.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più