Il Ponte borbonico sul Garigliano si rifà il look: lavori per riaprirlo al pubblico

Il ponte borbonico Real Ferdinando si rifà il look. Proseguono i lavori dove è stata completata la sostituzione delle parti lignee rovinate.

Ora si procederà nell’area giardino con la realizzazione dei nuovi percorsi accessibili per tutti e delle strutture di servizio. Tra qualche mese riaprirà al pubblico per raccontare la sua storia immensa, così come quella del Regno delle Due Sicilie.

Gli interventi di valorizzazione del ponte rientrano nel grande progetto ministeriale “Appia Regina Viarum” che coinvolge ben 4 regioni italiane e segue l’intero tracciato della più importante strada antica.

Il progetto “Incremento della fruizione e valorizzazione del Ponte Real Ferdinando” fu presentato in diretta Facebook lo scorso luglio (sulla pagina Antica Minturnae www.facebook.com/anticaminturnae/) con interventi del sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli e della delegata alle politiche di inclusione sociale Laura Miola.

Il ponte sul Garigliano non solo rappresenta un eccezionale primato in Italia, bensì in tutta l’Europa. E’ infatti il primo ponte sospeso della Penisola.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più