Il Ponte borbonico sul Garigliano si rifà il look: lavori per riaprirlo al pubblico


Il ponte borbonico Real Ferdinando si rifà il look. Proseguono i lavori dove è stata completata la sostituzione delle parti lignee rovinate.

Ora si procederà nell’area giardino con la realizzazione dei nuovi percorsi accessibili per tutti e delle strutture di servizio. Tra qualche mese riaprirà al pubblico per raccontare la sua storia immensa, così come quella del Regno delle Due Sicilie.

Gli interventi di valorizzazione del ponte rientrano nel grande progetto ministeriale “Appia Regina Viarum” che coinvolge ben 4 regioni italiane e segue l’intero tracciato della più importante strada antica.

Il progetto “Incremento della fruizione e valorizzazione del Ponte Real Ferdinando” fu presentato in diretta Facebook lo scorso luglio (sulla pagina Antica Minturnae www.facebook.com/anticaminturnae/) con interventi del sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli e della delegata alle politiche di inclusione sociale Laura Miola.

Il ponte sul Garigliano non solo rappresenta un eccezionale primato in Italia, bensì in tutta l’Europa. E’ infatti il primo ponte sospeso della Penisola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI