Pompei, turista salita sul tetto delle terme: rischia un anno di carcere e 3mila euro di multa


Rischia un anno di carcere e tremila euro di multa la turista che a Ferragosto è salita sul tetto delle terme centrali di Pompei per scattare un selfie.

A riportare la notizia è ilmattino.it. Al momento la giovane non è stata identificata ma gli investigatori sono certi di scoprire la sua identità nelle prossime ore. I suoi vestiti, le telecamere del parco archeologico e l’ingresso nominale sono sufficienti per incastrare la turista.

L’accaduto ha fatto molto discutere, poiché la foto che la ritrae ha fatto il giro del web.

L’amministrazione del Parco Archeologico di Pompei fa sapere in una nota: “In seguito all’irresponsabile gesto della giovane turista salita sul tetto delle Terme Centrali di Pompei per scattare alcune foto personali, immortalata da un visitatore e riportata da alcuni giornali e social-web, la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, nello stigmatizzare l’atto incivile e pericoloso per la stessa persona e per la tutela del monumento, sottolinea che l’accesso alla coperture delle Terme è interdetto al pubblico con adeguata segnalazione, come avviene in tutti gli spazi archeologici chiusi al pubblico e secondo il Regolamento degli Scavi presente agli ingressi del Parco. Questo atto deplorevole invita ancor di più a rispettare le norme generali di visita al sito e il giusto distanziamento anti-Covid, anche in virtù delle ultime indicazioni governative“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI