Arriva nel golfo di Napoli, Athena: è il veliero super lusso più grande al mondo

E’ approdata nel Golfo di Napoli Athena, un veliero di 90 metri di lunghezza. Con i suoi tre alberi alti 58,80 metri è la più grande nave a vela di un privato.

Si è fermata alle spalle del famoso fungo di Lacco Ameno ad Ischia ed è l’attrazione della baia in questi giorni. Varata nel 2004 nel cantiere olandese Royal Huisman, partendo da un progetto Dykstra Naval Architects, è del magnate dell’elettronica Jim Clark, il fondatore di Netscape.

Athena è una barca sofisticata dalle linee retrò e contenuti hi-tech, con una slanciata prua a clipper, un armo a goletta e tre ponti più un sottoponte. 20 sono gli uomini dell’equipaggio e 10 gli ospiti, viaggia anche a 19 nodi e secondo il sito tuttobarche.it costa “solo” 69.900.000 di dollari.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più