San Carlo, visite serali alla “Terrazza segreta”: portava i re direttamente da Palazzo Reale


Sono terminati i lavori di restauro alla “Terrazza del passaggio segreto” del Teatro San Carlo di Napoli. Nel Settecento permetteva ai regnanti di raggiungere il Lirico napoletano direttamente dal Palazzo Reale.

Così si propongono nei weekend di settembre, come riporta Repubblica, delle visite guidate serali che porteranno i visitatori a scoprire il percorso che facevano i reali, oltre alla sala storica, con il foyer, la platea e il palco calcato dai più grandi interpreti della musica classica e della lirica.

Queste nuove visite saranno disponibili tutti i weekend di settembre, dal venerdì alla domenica alle ore 18.00 (si consiglia di prenotare). Ogni turno può accogliere fino ad un massimo di 20 visitatori e tutte si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: infatti durante il tour è obbligatorio indossare la mascherina.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro al costo di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni ed è previsto uno sconto per le famiglie: quattro ingressi a 25 euro per i nuclei familiari con due figli minorenni.

INFO

081 7972331 – 412

visiteguidate@teatrosancarlo.it

biglietteria@teatrosancarlo.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI