La Regione Campania rinvia la data d’inizio della scuola


Scuola – La Regione Campania rinvia la data d’inizio delle lezioni. La scuola è uno degli argomenti caldi delle ultime settimane se non degli ultimi mesi. Pare che in tutto questo tempo di pandemia il Governo non abbia trovato rimedio ad un problema davvero grave. Rischiare di non aprire le scuole è un pericolo che l’Italia non può correre.

A complicare il rientro di ragazzi e professori nelle aule ci si mettono anche le prossime elezioni del 20 e 21 settembre che implicheranno la chiusura di alcuni istituti. Per questo motivo la Regione Campania ha ufficializzato il rinvio dell’inizio delle lezioni – previsto inizialmente al 14 settembre – a data da destinarsi, che molto probabilmente sarà il 24 settembre (la data ancora non è ufficiale).

Già alcuni sindaci di comuni campani, come il primo cittadino di Torre del Greco, avevano ufficializzato in precedenza la chiusura di alcuni istituti nei giorni precedenti alle elezioni e quelli immediatamente successivi.

Ecco il comunicato ufficiale della Regione:

Nel corso della riunione convocata questa sera (ieri sera, ndr) dal Presidente della Regione a palazzo Santa Lucia, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19, sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico.

È stata l’occasione per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico. Alla luce di quanto emerso la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico“.

 

COVID-19, IN REGIONE IL PUNTO SULL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO

Nel corso della riunione convocata questa sera dal…

Pubblicato da Regione Campania su Giovedì 3 settembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI