VIDEO. Porto di Napoli, militari dell’Esercito salvano la vita a un turista: era caduto in mare


 

Operazione di salvataggio al Porto di Napoli: un turista, caduto in mare, è stato soccorso dai militari dell’Esercito. I presenti hanno filmato la scena ed il video è visibile sulla pagina ufficiale dell’Esercito Italiano.

I membri dell’Esercito, appartenenti al Raggruppamento “Campania”, mentre prestavano servizio nella zona di Calata di Massa, sono stati allertati dal personale in attesa d’imbarco. Un uomo, infatti, si trovava in mare, essendosi sporto eccessivamente dalla banchina. 

L’uomo, un turista giunto in Campania, era palesemente in difficoltà. Egli stentava a rimanere a galla per cui, l’intervento del capo pattuglia, e del suo vice, si è reso necessario. Prontamente si sono tuffati in mare, salvandogli la vita. Dalle immagini è visibile lo sforzo del militare che tenta di riportare il turista in salvo.

L’operazione di salvataggio, riuscita con successo al Porto di Napoli, rientra nell’ambito dell’intervento “Strade Sicure”. Quest’ultimo reso quotidianamente per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.

Soltanto poche settimane prima, una simile dinamica è stata riscontrata a Santa Maria di Castellabate dove un carabiniere, ormai fuori servizio, ha salvato la vita di un uomo che stava annegando in acqua. Eventi che rendono onore al lavoro svolto da uomini che, con passione e dedizione, mettono la propria vita al servizio degli altri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI