Mostra del Cinema di Venezia, Napoli protagonista: pizze e fritti della tradizione per deliziare i vip

La pizza napoletana è la vera protagonista della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. I maestri pizzaioli della “Accademia Nazionale Pizza DOC” e gli chef di “Sapori di Napoli” fino al 12 settembre cureranno l’area food dell’Hollywood Celebreties Lounge. A renderlo noto è Ristonews.

Un via vai di celebrità pronte a degustare i sapori dell’inconfondibile cucina partenopea. Dai fritti della tradizione alla pizza, passando per la mozzarella di bufala: Napoli sarà al centro dei momenti di ristoro del festival cinematografico più atteso dell’anno.

“Siamo orgogliosi di poter portare le eccellenze della nostra terra alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo esser stati al Festival di Sanremo, abbiamo deciso di regalarci un altro palcoscenico unico al mondo. Per me, il mio progetto ed i miei pizzaioli sarà un’altra bellissima vetrina” – ha dichiarato Antonio Giaccoli della “Accademia Nazionale Pizza DOC”.

Sulla stessa scia, Gennaro Galeotafiore, titolare di “Sapori di Napoli”, che ha detto: “A Venezia porteremo la tradizione culinaria della nostra regione. Ci saranno fritti napoletani, pizza, mozzarella di bufala e tantissime altre eccellenze che ci inorgogliscono nel mondo.”

Tanti i rappresentanti della cucina napoletana che attualmente si trovano a Venezia, intenti a deliziare i palati degli innumerevoli ospiti presenti. Tra questi, i pizzaioli Gaetano Carponi e Salvatore Lioniello, ma anche Armando Scalella e Francesco Calò. Ancora, il team guidato da Silvio Buttazzo, Giangi De Masi, il team Calabria e Sicilia.

Chef e maestri pizzaioli si serviranno dei prodotti migliori della nostra terra, dalle farine, ai salumi fino ai prodotti caseari. Saranno seguiti dalle telecamere di YouFood Tv, tutti i giorni in diretta dall’Hollywood Celebreties Lounge dalle 12:00 alle 20:00.

Non solo abiti e celebrities, dunque, ma anche pizza e piatti tipici partenopei al centro dell’attesissima Mostra del Cinema di Venezia.

Potrebbe anche interessarti