Stadio Collana gratis per 7mila studenti: l’educazione fisica sarà svolta all’aperto


Napoli. Splendida iniziativa quella dello stadio Arturo Collana al Vomero. 7670 mila studenti potranno usufruire degli spazi aperti presenti per poter svolgere le ore di educazione fisica gratuitamente. Ieri l’incontro tra l’amministratore delegato di Giano, Gennaro Ferrara, l’azionista di riferimento, Paolo Pagliara con 8 dirigenti scolastici della municipalità Vomero Arenella.

A causa del covid e del propagarsi continuo dello stesso, sono migliaia gli studenti che hanno dovuto sospendere le attività scolastiche. Tanti i dubbi e le incertezze che assalgono il mondo scolastico, la possibile riapertura e tanto altro. Uno dei dilemmi è proprio questo, come si svolgeranno le ore di educazione fisica? Qui entra in gioco l’aiuto prezioso del Collana. Questo progetto vede la partecipazione di tante scuole del quartiere Vomero tra medie e superiori. Gli alunni coinvolti provengono nello specifico dal liceo Mazzini, dal liceo Pansini, dall’istituto Superiore De Nicola, dal liceo Sannazaro, dal liceo Comenio di via Saverio Gatto (unico istituto non del Vomero), dall’Isis Giustino Fortunato, dalla media di Viale delle Acacie e dalla scuola media Belvedere.

Lo stadio sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedì al sabato. Gli studenti potranno usufruire solo degli spazi aperti, all’entrata verrà misurata loro la temperatura e saranno obbligati all’uso della mascherina negli spazi all’interno. Nei giorni che seguiranno, i dirigenti scolastici avranno premura di inviare il programma con i rispettivi turni. Turni che tassativamente andranno rispettati proprio per evitare assembramenti. Il numero massimo di ragazzi consentito sarà di 30-40 ogni ora.

Siamo fieri di annunciare che oggi si è tenuto l’incontro con le istituzioni scolastiche del quartiere Vomero/Arenella…

Pubblicato da Stadio Collana su Lunedì 7 settembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI