Sorrento, candidato sindaco positivo: disposta la quarantena per gli altri tre


“Questa mattina ho ricevuto il risultato del tampone che per prudenza avevo deciso di fare, nonostante l’esito negativo del test sierologico, ed è positivo. Non ho alcun sintomo, mi sento bene. Come sapete, per senso di responsabilità, avevo scelto già da alcuni giorni ormai di rispettare volontariamente la quarantena.

“Non si può abbassare la guardia, purtroppo il rischio contagio è alto. Non mi demoralizzo, al contrario, è uno stimolo ad andare avanti. Continuerò a lavorare per costruire un futuro migliore per la nostra Sorrento, come ormai faccio ogni giorno da molti anni a questa parte. Vi tengo aggiornati”.

Queste sono state le parole affidate a un post su Facebook da Marco Fiorentino, uno dei candidati sindaco per Sorrento risultato positivo dopo aver appreso del contagio di due candidati al consiglio comunale. Sono immediatamente scattati i protocolli di rito e i tracciamenti dei contatti.

La ricostruzione è andata indietro fino al 29 agosto, data del primo e quasi certamente ultimo confronto pubblico tra tutti i candidati sindaci. Si è svolto nel giardino di una birreria sul corso Italia, alla presenza di decine di persone, nel rispetto delle norme sul distanziamento, come peraltro si può verificare dalla diretta streaming rimasta in rete su qualche pagina social.

Le foto dell’incontro ritraggono Marco FiorentinoMassimo Coppola (candidato sindaco del PD e di due liste civiche), Mario Gargiulo (candidato sindaco di cinque liste) e Francesco Gargiulo (candidato della lista civica “Riprendiamoci la città”), seduti uno affianco all’altro. Hanno le mascherine abbassate, la indossa solo il moderatore del dibattito. Va però detto che sono a distanza di sicurezza.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3, dunque, ha deciso per precauzione di disporre la quarantena anche per gli altri tra candidati sindaci per Sorrento. Tutti, però, stanno bene e attendono nelle proprie dimore l’esito del tampone.

Qui di seguito, il post ufficiale del candidato sindaco:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI