I genitori di Maria Paola: “Michele è innocente. Eravamo contro Ciro ma non per il suo orientamento sessuale”


I genitori di Maria Paola Gaglione rompono il silenzio diramando una nota ufficiale, diffusa dall’Adnkronos, in cui spiegano la loro versione dei fatti. I due sostengono l’innocenza del figlio Michele e si oppongono a chi li accusa di omofobia.

Queste le parole di Franco e Pina Gaglione: “Abbiamo scelto di vivere in silenzio la perdita della nostra Paola perché questa tragedia ci ha lasciato senza parole. Vogliamo stringerci in famiglia come sempre ci è accaduto nei dolori e nelle avversità.”

“Abbiamo scelto il silenzio per piangere Paola, con dignità e l’amore che abbiamo provato a donarle da quando è nata. Nessun processo o sentenza potrà guarire la nostra ferita. Tuttavia, desideriamo far arrivare alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine il nostro grazie per quanto stanno facendo in questi giorni.”

“Siamo certi dell’innocenza di nostro figlio Michele. Non abbiamo mai creduto all’ipotesi dell’aggressione e non ci crederemo mai perché conosciamo Michele ed il suo amore per Paola. Desideriamo esprimere il nostro più forte dissenso per le frasi omofobe attribuite a noi e a nostro figlio. Nella nostra famiglia, umile e cristiana, non c’è spazio per l’odio verso il prossimo né per le discriminazioni sessuali.”

“Eravamo preoccupati per Paola ma non per le sue scelte sentimentali o sessuali. Sentivamo il pericolo di una frequentazione con una persona, ad avviso di noi genitori, poco affidabile. La nostra critica era alla persona, mai all’orientamento sessuale. Il tempo dirà se le nostre preoccupazioni erano fondate.”

Infine, i genitori di Maria Paola Gaglione chiudono dicendo: “Adesso chiediamo solo di rispettare le nostre lacrime, il nostro dolore e il nostro silenzio. Ci scusiamo vivamente ed umilmente con i giornalisti e le TV che ci hanno contattato in queste ore, anche a loro va il nostro grazie. Per il resto ci affidiamo ai magistrati, pienamente rispettosi del loro lavoro.”

Intanto, la famiglia di Ciro offre versioni del tutto contrastanti. Mamma Rosa, infatti, ha raccontato che la signora Pina avrebbe appoggiato suo figlio Michele, giustificando il suo gesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI