Comune campano rinvia l’inizio della scuola: “Avvio in assoluta sicurezza”


A Castellammare di Stabia il Sindaco ha optato per un ulteriore posticipo per la riapertura delle scuole al prossimo 1 ottobre. La scelta di Gaetano Cimmino è stata dettata dalla volontà di affrontare il nuovo anno in totale sicurezza.

Domenica 20 e lunedì 21 avranno luogo le elezioni regionali ed il referendum per il taglio dei parlamentari. Le votazioni saranno effettuate nelle scuole. Per questo motivo il primo cittadino ha deciso di intervenire massicciamente con un’opera di sanificazione più importante.

A questo fattore si aggiunge poi la tutela degli studenti e del personale scolastico a seguito dell’evolversi della situazione legata al Coronavirus nel comune campano. Gli studenti dovranno quindi attendere ancora qualche giorno per tornare tra i banchi di scuola.

Queste le parole del Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino sulla riapertura delle scuole sulla propria pagina facebook: “La prima campanella nelle scuole di Castellammare di Stabia suonerà il 1 ottobre. Ho firmato poco fa l’ordinanza per posticipare di una settimana l’inizio delle attività didattiche. A seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’impennata dei contagi da Covid-19. Allo scopo di consentire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza. Con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio.

Ho recepito, in tal senso, le istanze dei dirigenti scolastici. Hanno espresso unanimemente il desiderio di rinviare l’inizio delle lezioni. Assicurare una maggiore sanificazione e igienizzazione dei locali. Soprattutto in virtù della tornata elettorale che fino al 21 settembre coinvolgerà gli edifici scolastici per le votazioni. Il recente cambio di passo del virus non va minimamente sottovalutato. Ed è una mia assoluta priorità garantire la tutela della salute di tutti i cittadini, degli studenti e di tutto il personale scolastico.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI