Nuova “moda” pericolosa su Tik Tok: si lancia su auto in corsa

challenge tik tok auto

Una nuova challenge ha preso vita su Tik Tok che prevede di lanciarsi su un auto in corsa per poi ripostare il video sui social. La challenge arriva dagli Stati Uniti d’America. A denunciarlo il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo aver pubblicato il video che ha ricevuto.

Sono arrivate diverse segnalazioni dai cittadini e così è stata fatta anche una denunzia alla Polizia Postale. Si tratta dell’ennesima moda arrivata dagli Stati Uniti dopo la ‘Blue Whale‘ che prevedeva il taglio delle vene e alcune prove da superare che hanno portato alla morte di tantissimi ragazzi. La nuova challenge prevede che i ragazzi si lanciano per strada su auto in corsa e vengano filmati dagli amici.

Queste le parole di Borrelli: “Abbiamo inviato una PEC alla Polizia Postale per denunciare questo preoccupante fenomeno prima che possa anche da noi cominciare a dilagare in maniera inarrestabile. È importante denunciare e punire i protagonisti del singolo episodio così come è altrettanto necessario prendere coscienza del degrado culturale e sociale che dà origine a questa tipologia di fenomeni. La verità è che globalizzazione mediatica, i social network, l’essere sempre connessi hanno aumentato e ricalcato i disagi della nostra società e questo perché non è mai stato messo in atto un piano educativo sul corretto utilizzo degli strumenti tecnologici e del web. Occorre correre ai ripari al più presto“.