Sarno, due bambini positivi al covid: tamponi per i compagni di classe e scuola sanificata

covid bambini

Nella giornata di ieri si sono registrati quattro nuovi positivi nella città di Sarno (per un totale di 21 affetti da covid-19). Di questi, come annunciato dal portavoce del sindaco Giuseppe Canfora, due sono bambini. Queste le parole del portavoce in un post sul suo profilo Facebook:

“Salgono a 21 i casi positivi al Coronavirus a Sarno. Ai tre di ieri, cittadini extracomunitari, l’Asl ha comunicato altri quattro casi di persone risultate positive al Covid. Due sono bambini. Nel frattempo, una delle persone contagiate nelle settimane scorse dopo il secondo tampone effettuato oggi è risultata negativa. Si raccomanda, come sempre, la massima responsabilità nell’osservare le norme anti-Covid: uso della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale”. 

#Covid19 #Aggiornamenti #Sarno

Salgono a 21 i casi positivi al Coronavirus a Sarno. Ai tre di ieri, cittadini…

Pubblicato da Portavoce Sindaco Giuseppe Canfora su Mercoledì 16 settembre 2020

Uno di questi due bambini andava già a scuola facendo parte di un istituto paritario. Per questo i suoi compagni di classe (circa 14) sono finiti in isolamento in attesa del tampone. Il bambino è risultato positivo dopo che nei giorni scorsi suo padre era risultato positivo al covid-19. Il piccolo frequenta la scuola paritaria “San Francesco Saverio”, nella frazione di Lavorate. Come dichiarato alla ‘Città di Salerno’ da Michele Pastore, direttore dei servizi generali e amministrativi del plesso scolastico privato:

“Appena abbiamo saputo della positività al Coronavirus di un familiare del bambino, ovvero fin dalla settimana scorsa, avevamo subito sospeso le lezioni per la classe in questione. Dopodiché abbiamo provveduto a sospendere le attività didattiche per l’intero plesso per tre giorni, al fine di poter sanificare tutti gli ambienti e le aree della scuola”.

BOLLETTINO COVID CAMPANIA 16 SETTEMBRE

L’11 infatti, come annunciato dal sindaco Giuseppe Canfora, era stata effettuata la sanificazione del plesso scolastico.

Ritorniamo a scuola con volontà, forza dell’onestà, passione, determinazione, entusiasmo.
Questa mattina continuano i…

Pubblicato da Giuseppe Canfora su Venerdì 11 settembre 2020

 

Potrebbe anche interessarti